sa1.jpg

Software Architecture

La Software Architecture è una disciplina di Software Engineering che si riferisce alle strutture fondamentali di un sistema software e alla disciplina della creazione di tali strutture e sistemi. L'architettura software consiste nel fare scelte strutturali fondamentali che sono costose da cambiare una volta implementate.
Gli architetti software sono responsabili del raggiungimento della qualità richiesta o necessaria, e della creazione della progettazione architetturale di una soluzione. In base all’approccio attuale o al modello di processo utilizzato, devono allineare questa responsabilità con le responsabilità globali del project management e/o di altri ruoli.
Per maggiori informazioni e articoli tecnici sulla software architecture, iscriviti alla newsletter iSAQB:

International Software Architecture Qualification Board®

Chi è iSAQB®
iSAQB®, l'International Software Architecture Qualification Board, è un'associazione internazionale di esperti di dominio. L'organizzazione no profit sviluppa standard tecnologici e certificazioni nel campo dell'architettura software.
In qualità di titolare delle certificazioni Certified Professional for Software Architecture (CPSA®), iSAQB® non conduce corsi di formazione o esami, ma imposta la formazione e i regolamenti di esame e accredita organizzazioni di formazione e organismi di certificazione indipendenti.
 
Lo schema di certificazione CPSA®
Lo schema Certified Professional for Software Architecture consiste in una struttura di certificazione a tre livelli sviluppata da iSAQB®.
Il programma è rivolto principalmente a software architects, sviluppatori, specialisti della qualità e della sicurezza nel software, ma anche ad analisti di sistema che vogliono comunicare meglio con gli sviluppatori.
isaqb_logo_with_text_4c_150.jpg
20000

Certificati iSAQB nel mondo